Ogni passeggero può registrare fino a due bagagli con un peso non superiore a 15 o 20 kg ciascuno, a seconda dell’opzione selezionata al momento della prenotazione iniziale, dietro pagamento del supplemento applicabile. Dopo avere effettuato la prenotazione, fino a 2 ore prima dell’orario di partenza previsto per il volo, è possibile aggiungere bagaglio registrato tramite la sezione dedicata alla gestione della prenotazione sul sito ryanair. I supplementi per il bagaglio registrato si intendono a persona/per tratta. Per le prenotazioni effettuate online sono disponibili tariffe scontate.  Verrano applicate tariffe piu’ alte per il bagaglio da stivare nel caso in cui venga acquistato tramite call center Ryanair/biglietteria in aeroporto, durante i periodi di alta stagione e su alcune rotte selezionate. Sebbene i supplementi possano variare da un periodo all’altro, al bagaglio registrato viene applicato il supplemento  in vigore al momento della prenotazione e/o del pagamento.

La messa in comune o la condivisione del peso bagaglio registrato sono consentiti con I passeggeri inclusi nella stessa prenotazione del volo al momento del check in.

I passeggeri che superano la franchigia personale per i bagagli registrati sono tenuti al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile il giorno della partenza. Il supplemento per il peso in eccedenza è attualmente pari a £ 10/€ 10 per chilogrammo (o l’equivalente nella valuta locale).