Se devi inviare il bagaglio nella stiva, prenota il numero di bagagli da registrare (massimo 5 colli), dal sito

Se hai già effettuato la prenotazione e vuoi aggiungere dei bagagli, potrai farlo in qualunque momento fino a due ore prima della partenza. Per farlo, accedi alla sezione Aggiungere bagaglio o mettiti in contatto con il nostro Servizio Clienti.

I costi variano in base al modo di registrazione, tramite web o in aeroporto. Se lo fai dal sito, potrai risparmiare fino al 60%.

Il prezzo dei bagagli registrati varia anche in base al paese di origine e a quello di destinazione dei voli e in base alla stagione. Consulta i costi della registrazione bagagli nella tabella delle tariffe alla voce “Bagaglio registrato (1 collo – 20 kg) “.

La normativa Volotea relativa al bagaglio registrato è la seguente:

  • Ciascun passeggero potrà registrare il bagaglio o i colli con un peso massimo di 20 kg
  • Quando il collo supera i 20 kg (e fino a un massimo di 32 kg), ad ogni chilo aggiuntivo verrà applicato il prezzo indicato sulla tabella delle tariffe della sezione “Eccedenza dei bagagli (+20 kg/passeggero)”.
  • Ciascun passeggero potrà registrare un massimo di 50 kg di bagagli, suddivisi in 5 colli o valige.
  • In caso di prenotazioni con volo di andata e ritorno, solo sarà possibile aggiungere un bagaglio in stiva per entrambe le tratte. Non è possibile aggiungere la valigia in stiva per una singola tratta.

Per questo motivo, ciascuna valigia ha un peso limite di 20 kg che potrà raggiungere i 32 kg (corrispondendo il costo aggiuntivo per il sovrappeso ), sempre e comunque a condizione che il peso complessivo dei bagagli non superi i 50 kg.