Bagaglio da stiva

Il numero di colli bagaglio gratuiti varia in funzione della tariffa di prenotazione. Il limite di peso per il singolo bagaglio è di 23 kg,  in classe Business 32 kg. Il bagaglio gratuito per i bambini fino a 11 anni comprende un bagaglio da stiva fino a 23 kg (fatta eccezione per la tariffa Economy Light e per le prenotazioni alla tariffa JustFly effettuate prima del 12.07.2016). Passeggini/carrozzine, sedili per auto e lettini da viaggio dei bambini che viaggiano in aereo vengono trasportati gratuitamente.
Bagaglio a mano

Su ogni volo si può portare con sé in cabina un bagaglio a mano. Il peso può essere di massimo  8 kg e le dimensioni non possono superare 55 cm x 40 cm x 23 cm. Controlla le dimensioni del tuo bagaglio a mano agli sportelli del check-in. Inoltre è possibile portare in cabina, senza sovrapprezzo, uno dei seguenti oggetti (max. 40 cm x 30 cm x 10 cm; 2 kg):

  • una borsa per computer portatile
  • una borsetta da donna, un borsellino da donna o una piccola borsa da uomo

Rispettare le norme UE sui bagagli a mano per liquidi:

–  I singoli recipienti di liquidi non devono contenere più di 100 ml

– Possibilità di trasportare un massimo di 10 recipienti nel bagaglio a mano

–  I liquidi devono essere trasportati in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, che possa contenere 1 litro al massimo.

I passeggeri che viaggiano in Business Class possono portare un secondo bagaglio a mano (vale anche per le prenotazione alla tariffa Flyflex+ effettuate prima del 12.07.2016) Inoltre è possibile portare con sé i seguenti oggetti se il passeggero li dichiara:

  • una sedia a rotelle (da consegnare al gate)
  • un paio di stampelle e/o stecche, altre protesi
  • una valigetta da medico

Attenzione:
Dal momento che lo spazio per il bagaglio a mano a bordo è limitato, può accadere che ti venga chiesto, in caso di carico pesante, per una questione di sicurezza, di consegnare il bagaglio a mano e di metterlo nella stiva a titolo gratuito.