Bagaglio a mano

Ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e di dimensioni massime pari a 55 x 40 x 23 cm – eccezion fatta per le custodie per abiti ripiegabili, considerate bagaglio a mano fino a dimensioni di 57 x 54 x 15 cm.
Eventuali bagagli più grandi e/o pesanti devono essere consegnati al banco per essere trasportati nella stiva, dato il limitato spazio di stivaggio in cabina. Tale procedura è finalizzata non soltanto alla sua sicurezza e a quella degli altri passeggeri, ma anche al suo comfort.
Attenzione: non dimentichi di estrarre dal suo bagaglio eventuali medicinali ed oggetti di valore quali ad es. computer portatile, cellulare, PDA, documenti e trucco, se gli stessi devono essere trasportati in stiva.
 Nota:
Tutti i regolamenti valgono per i voli Eurowings con numero di volo EW o 4U, indipendentemente dalla compagnia aerea esecutrice. Per i voli delle nostre compagnie partner che non hanno numeri di volo EW o 4U valgono le disposizioni della rispettiva compagnia. Queste possono essere visualizzate sui siti web delle rispettive compagnie aeree. Di queste compagnie partner fanno parte attualmente Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Condor, United Airlines, Air Canada ed All Nippon Airways. Oltre alle consuete disposizioni per il bagaglio a mano, valgono anche le seguenti regole per poter portare con sé liquidi in aereo per tutti i voli interni all’UE, come pure in tanti altri Stati. Tra questi ricordiamo Svizzera, Russia, Islanda, Croazia, Israele, Egitto, Marocco, Tunisia, Norvegia.

  • Tutti i liquidi (come cosmetici e articoli da bagno, gel, paste, creme, lozioni, miscele di sostanze liquide e solide, profumi, contenitori sotto pressione, lattine o bottiglie d’acqua), nonché sostanze a base di cera o gel, sono ammessi a bordo solo in contenitori fino a 100 ml o 100 g.
  • Questi liquidi o sostanze devono essere completamente confezionati, chiusi in una busta in plastica richiudibile e trasparente (al massimo 1 l di peso). Poiché presso il check-in non vi sono a disposizione buste in plastica, il passeggero deve premunirsi delle buste necessarie, utilizzando ad esempio le buste per surgelati del supermercato.
  • I farmaci con obbligo di ricetta possono essere portati con sé, come pure gli alimenti per bambini, se il passeggero può provare di necessitarne durante il volo.

Consigliamo di:
Conservare liquidi e gel, di cui non si ha necessariamente bisogno durante il soggiorno a bordo, nel bagaglio affidato al check-in, ciò consentirà di effettuare un imbarco più veloce.

Bagaglio da imbarcare:

A seconda della tariffa prenotata con Germanwings varia il numero di bagagli che è possibile imbarcare, nella tariffa Base, il bagaglio da imbarcare non è incluso nel prezzo del biglietto, ma è possibile acquistare a parte questo servizio per un massimo di 2 bagagli da 23 kg ciascuno per ogni passeggero. Tariffa smart: è inclusa la possibilità di imbarcare una valigia di 23 kg ed è possibile trasportare in stiva un ulteriore bagaglio da 23 kg pagando una cifra aggiuntiva mentre per la Best Tarif, sono inclusi 2 bagagli per passeggero di 23 kg ciascuno, ed è possibile trasportare altri bagagli in stiva pagando un costo aggiuntivo.