Il bagaglio a mano e in stiva

MERIDIANA bagaglio a mano e da stiva: è consentito trasportare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8 (5kg sui voli operati da A/M ATR).
Portabiti e valigette 24 ore sono considerati bagaglio a mano. Nelle sezioni sottostanti vengono riepilogate le condizioni di trasporto dei bagagli in stiva, per tipologia di volo e di tariffa, applicate sui biglietti emessi dal 15 Gennaio 2012. Tali condizioni valgono per tutti i voli operati da Meridiana fly; mentre per i voli operati da altro vettore si applicano le condizioni di trasporto del vettore operativo.

  1. a) MERIDIANA bagaglio a mano e da stiva: VOLI NAZIONALI escluso biglietti a tariffa di Continuità Territoriale Sardegna e Sicilia/Isole Minori

Dimensione (standard):
la somma della altezza+lunghezza+larghezza di ogni bagaglio in stiva non deve superare i 158cm includendo maniglia, tasche e ruote.

Peso (standard):
Ogni bagaglio in stiva dovrà avere un peso di 23 Kg. Qualora il collo ecceda i 23 Kg e fino ad un massimo di 30 Kg si applicherà un sovrapprezzo per peso in eccesso.

Etichetta bagaglio:
Ogni bagaglio in stiva deve avere un’etichetta con il nome e l’indirizzo del passeggero.