Cosa puoi portare?

A bordo è consentito il trasporto di 1 collo di bagaglio a mano di max. 10 kg per adulto/bambino.

Per il bagaglio a mano puoi scegliere tra 2 diverse misure, ossia:

Trasporto in cabina garantito: Max. 45 x 40 x 25 cm  I bagagli di queste dimensioni riceveranno un’etichetta verde e potranno essere riposti sotto al sedile davanti al tuo.

Trasporto in cabina non garantito: Max. 55 x 40 x 25 cm I bagagli di queste dimensioni riceveranno un’etichetta rossa e potranno essere riposti nella cappelliera sopra di te. Sui voli più affollati può capitare che le cappelliere siano piene. In tal caso il tuo trolley verrà trasportato in stiva gratuitamente. Attenzione! Al banco del check-in o al gate in aeroporto controlleranno il numero di colli, il peso e le dimensioni dei bagagli a mano. Nel caso in cui il tuo bagaglio non soddisfi le nostre disposizioni, verrà trasportato in stiva a pagamento. La tariffa applicata al gate ammonta a € 40.

Quali sono le regole per i liquidi?

Il tuo bagaglio a mano deve soddisfare le norme di sicurezza dell’UE. Al controllo dei bagagli a mano, i liquidi devono essere presentati separatamente in confezioni da non oltre 100 ml ciascuna. Tali confezioni devono essere inserite in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile con capacità massima di 1 litro. È consentito il trasporto di 1 sacchetto di plastica da 1 litro a persona.

Eccezioni
I seguenti articoli possono essere trasportati senza restrizioni. Non è necessario trasportarli in un sacchetto di plastica trasparente, ma devono essere presentati separatamente al controllo dei bagagli a mano:

  • Alimenti destinati ai lattanti
  • Medicinali
  • Accumulatori di freddo per il trasporto di medicinali

Cosa non puoi portare?

Non è consentito il trasporto dei seguenti oggetti nel bagaglio a mano:

  • Armi da fuoco e da sparo
  • Armi appuntite/taglienti e oggetti taglienti, ad esempio lime per unghie, tagliaunghie o lame per rasoi
  • Oggetti contundenti, ad esempio mazze da baseball o da golf
  • Sostanze esplosive e infiammabili, ad esempio accendini
  • Sostanze chimiche e tossiche

Bagaglio da stiva Transavia

Con Transavia  puoi prenotare il trasporto dei bagagli in stiva online, in modo facile e vantaggioso. Durante la prenotazione puoi scegliere subito quanti bagagli desideri trasportare in stiva. Sono di più di quelli previsti inizialmente? In tal caso, alla sezione Mia Transavia puoi prenotare il trasporto di bagagli (aggiuntivi) in stiva in modo altrettanto facile.

Ecco come funziona

Puoi suddividere il bagaglio da stiva in 5 colli a persona.

Peso massimo totale: 50 kg a persona.
Peso massimo a collo: 32 kg.

Prenotazione online vantaggiosa

Fino al momento del check-in (online), a La Mia Transavia puoi prenotare il bagaglio in stiva in tutta convenienza. Alla fine devi trasportare in stiva più bagagli del peso prenotato in anticipo? In tal caso, puoi acquistare bagagli aggiuntivi da stiva all’aeroporto alla tariffa di € 15 al 5 kg.