Il Web Check-in flessibile che ti fa risparmiare tempo

Puoi effettuare comodamente il check-in online via sito internet già 30 ore prima del decollo.  Per i voli da  e per gli Stati Uniti e Cuba il check-in apre 24 ore prima del decollo del volo a lungo raggio ed è effettuabile fino a 3 ore prima della partenza.

In caso di collegamenti in coincidenza il web check-in si può effettuare anche per il volo successivo, a condizione che almeno la prima tratta parziale sia operata da airberlin. Questo servizio è disponibile per tutte le prenotazioni con biglietto elettronico valido, indipendentemente da come è stata effettuata la prenotazione del volo: via Internet, prezzo un’agenzia viaggi o tramite il service center airberlin. Per effettuare il web check-in basta indicare il numero di prenotazione e il cognome. È possibile effettuare il check-in e selezionare i posti a sedere per massimo dieci persone che viaggiano insieme. A seguire verrà generata la carta d’imbarco.

Fanno eccezione i passeggeri che viaggiano alla tariffa Economy Light (o alle tariffe JustFly o FlyDeal in caso di prenotazione prima del 12.07.2016): in questo caso non è prevista la scelta del posto a sedere, che sarà invece assegnato in automatico durante l’operazione di check-in.

Si informa che il servizio di check- in online airberlin non è disponibile per tutti gli aeroporti di partenza.


Vantaggi del Web Check-in

  • Risparmio di tempo: non devi fare la fila per il Check-in allo sportello
  • Flessibilità: puoi fare il Check-in ovunque tu sia, ad es. in ufficio o mentre sei in viaggio
  • Piena autonomia: il check-in è effettuabile il giorno precedente, a  iniziare da 30 ore prima del volo (24 ore per i voli airberlin con destinazione Stati Uniti, per i voli di collegamento e per i voli in partenza dagli Stati Uniti).
  • Comfort: scegli il posto a sedere che preferisci grazie alla mappa dei posti a sedere interattiva