Web check-in

Laddove disponibile, il web check-in è il servizio che consente di eseguire le operazioni di accettazione direttamente da casa o dall’ufficio e può essere effettuato soltanto nel periodo di tempo compreso tra 15 giorni prima dell’orario di partenza del volo e 2 ore prima dell’orario di partenza del volo stesso. Per effettuare il web check-in è necessario avere un posto assegnato. L’assegnazione casuale dei posti a titolo gratuito è disponibile esclusivamente a partire dalle 24 ore prima della partenza del volo. Il servizio, laddove disponibile, può essere utilizzato dai passeggeri maggiorenni che viaggiano con il solo bagaglio a mano delle dimensioni e peso consentiti.  Per individuare l’uscita d’imbarco (GATE) inerente il volo, i passeggeri devono controllare i monitor presenti in aeroporto. I passeggeri con bagaglio da imbarcare in stiva possono comunque utilizzare il servizio, ma sono obbligati a presentarsi al banco check-in per registrare il bagaglio. In tal caso, i passeggeri devono rispettare gli orari di presentazione previsti per l’accettazione al banco check-in indicati all’art. 7.1 Il web check-in NON può essere richiesto dai passeggeri minorenni o da coloro che viaggiano con bambini di età inferiore ai 2 anni, dai passeggeri a mobilità ridotta, non vedenti e / o passeggeri che necessitano di assistenza particolare in aeroporto nonché dai passeggeri che viaggiano in compagnia di animali domestici. Il Vettore non applica nessun supplemento per il servizio di web check-in.