Oggi parliamo di EasyJet una delle compagnie low-cost più’ conosciute e di bagagli che sono spesso oggetto di dubbi per il passeggero. Infatti dimensioni, peso, misure e oggetti consentiti sono differenti da compagnia a compagnia e un bagaglio sbagliato comporta l’obbligo a dover pagare un supplemento prima i effettuare l’imbarco. le dimensioni consentite del bagaglio a mano sono 56 x 45 x 25 cm se ci sono maniglie o rotelle devono esser comprese nelle misure Non si possono portare esplosivi, materiali di tipo radioattivo, coltelli e oggetti appuntiti in genere. Vanno bene oggetti come pc portatili, sigarette elettroniche, orologi, macchine fotografiche. Anche i liquidi sono ammessi, a patto che siano contenuti in recipienti di massimo 100 ml di capacità o in buste da 20 x 20 centimetri. Ogni passeggero può comunque trasportare un massimo di 1 litro di liquidi.
Non ci sono limiti riguardo al peso l’importante e’ riuscire a sistemare da soli il bagaglio negli appositi alloggiamenti sopra i posti a sedere.
Adesso andiamo al bagaglio da stiva le dimensioni ufficiali a partire dal 15 Novembre 2017 sono adesso diventate: dimensione totale massima (lunghezza + larghezza + altezza) = inferiore a 275 cm Un bagaglio da stiva standard ha un peso di 23 kg. È possibile acquistare peso aggiuntivo in unità da 3 kg, fino a un massimo di 32 kg per bagaglio. I neonati la cui prenotazione prevede che viaggino in braccio a un adulto non possono aggiungere bagaglio da stiva. Nessun articolo può avere un peso superiore a 32 kg.Le nuove opzioni per i bagagli, ideali per ogni genere di viaggio sono quindi 3:
Bagaglio da 15 kg. La scelta intelligente per un viaggio breve.
Bagaglio standard da 23 kg. Per un viaggio un po’ più lungo, il nostro bagaglio standard è la soluzione perfetta. Disponibile per l’acquisto a partire dal 15 novembre 2017.
Bagaglio fino a 32 kg. Per chi vuole mettere in valigia di tutto e di più. Naturalmente per le prenotazioni effettuate prima del 15 Novembre valgono le norme precedenti per qualsiasi info sentitevi liberi di contattarci
#MikonosViaggi #SempreConVoi