Serenusa Resort *****

Serenusa Village **** Licata (AG) POSIZIONE Direttamente sulla spiaggia di Licata (Agrigento), è un grande villaggio che si compone di diversi edifici a 2 o 3 piani in cui si trovano le camere e una zona fronte mare con gli spazi comuni, le piscine, la piazzetta con i negozi e l’area ristorante. Il villaggio si […]

Serenusa Village ****

Licata (AG)

POSIZIONE Direttamente sulla spiaggia di Licata (Agrigento), è un grande villaggio che si compone di diversi edifici a 2 o 3 piani in cui si trovano le camere e una zona fronte mare con gli spazi comuni, le piscine, la piazzetta con i negozi e l’area ristorante. Il villaggio si estende su una terrazza naturale a 15 m sul livello del mare, a 8 km dalla città, a 52 km da Agrigento e a 42 km dalla suggestiva Valle dei Templi, in una terra dal patrimonio storico e naturalistico tra i più ricchi al mondo.
Tra i tanti luoghi di interesse, la singolare e bianca Scala dei Turchi (a 60 km), Ragusa che per la sua architettura barocca è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità Unesco (a circa 80 km), il Monte Etna Patrimonio dell’umanità Unesco e Taormina (a circa 170 km). L’aeroporto di Catania dista 125 km, Palermo 210 km.
SPIAGGIA E PISCINEL’ampia spiaggia sabbiosa a 300 m dalle camere dispone di ombrelloni, lettini e sdraio, docce, spogliatoi, bar, punto di assistenza e informazioni. Ad ogni famiglia è assegnato un ombrellone con un lettino ed una sdraio dalla 4a fila. E’ raggiungibile con una scalinata o un percorso pavimentato, lungo circa 180 m, con pendenza non superiore al 6%. Il mare, dal fondale sabbioso, nella fascia più prossima al bagnasciuga, è adatto alla balneazione dei bambini. A pagamento: noleggio teli mare (compresi nella formula extra dai 12 anni e in camera comfort/premium dai 3 anni). 1 piscina centrale con 2 acquascivoli e idromassaggio e 1 per il nuoto.CAMERE490 camere, poste su due e tre piani, mediamente a 300 m dal mare, suddivise in Camere Classic, Family, Premium e Comfort.
Classic: dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV, mini frigo, cassetta di sicurezza, bagno con doccia e asciugacapelli. E’ possibile richiedere in fase di prenotazione, previa disponibilità: camere con giardino (con supplemento), o camere al 1° o 2° piano con balconcino. Disponibili camere con vista mare (con supplemento). Su richiesta possibilità di camere comunicanti. Sono inoltre disponibili Dog Room, camere Classic con giardino dotato di cuccia e scodella.
Family: camere classic poste nei pressi della zona centrale del villaggio; sono bivano (i due vani non sono separati da porta) con unico bagno, dotate di doppia TV 32 pollici con canali a pagamento anche per bambini e omaggio di 2 teli mare personalizzati Serenella. E’ possibile richiedere alla prenotazione la disponibilità di camera al piano terra con giardino senza supplemento o al 1° piano con balconcino.
Premium: dislocate nella zona più vicina ai servizi principali, oltre alle dotazioni della classic dispongono di macchina caffè espresso, connessione Wi-Fi, TV 32 pollici, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale (ulteriori lavaggi sono a pagamento). E’ possibile richiedere alla prenotazione la disponibilità di camera premium al piano terra con giardino senza supplemento o al 1° o 2° piano con balconcino. Disponibili camere con vista mare (con supplemento).
Comfort: dislocate nella zona più vicina ai servizi principali, oltre alla dotazione delle premium, prevedono canali a pagamento, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), noleggio telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, tavolo riservato per famiglia in sala ristorante, ombrellone spiaggia in zona centrale. E’ possibile richiedere alla prenotazione la disponibilità di camera comfort al piano terra con giardino senza supplemento o al 1° o 2° piano con balconcino. Disponibili camere con vista mare (con supplemento).
RISTORANTI E BARDue sale ristorante climatizzate e con tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti (per chi sceglie la camera Comfort la sistemazione è in tavolo riservato), con tovagliette all’americana. Prima colazione, pranzo e cena sono con servizio a buffet e show-cooking nel ristorante centrale.
Il Serenusa Village offre, oltre al ristorante centrale, il ristorante/braceria Il Gusto con tavolo riservato per famiglia, aperto a pranzo e a cena dal lunedì al sabato dal 10/6 al 21/9; il servizio è gratuito e soggetto a disponibilità limitata, eventualmente con turni distribuiti su più fasce orarie, ed è prenotabile in villaggio nel giorno precedente.
A disposizione degli Ospiti bar, in piazzetta e in spiaggia.
I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire della cucina mamme con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibili 24 ore su 24. La cucina mamme è corredate di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forno a microonde, frullatori, sterilizzatore ed omogeneizzatore. Negli orari dei pasti principali sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, the e camomilla, biscotti (non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere).
SERVIZIWi-Fi gratuito nelle principali aree comuni e nelle camere premium e comfort, parcheggio interno non custodito. Medico residente nel villaggio e reperibile h24 (pediatra dal 16/6 al 7/9). Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico. A pagamento: boutique e negozi, emporio e rivendita giornali, tabacchi, bancomat, agenzia di viaggio per noleggio auto.
SPORT E NON SOLOI club dei bambini e dei ragazzi, giochi e feste, corsi e tornei sportivi e di carte (Scala Quaranta, Poker Texas Hold’em, Burraco, Briscola e Scopone), giochi di società, esibizioni di canto, recitazione, musica live, balli nel dancing, escursioni. Tutto il giorno lezioni di ballo di ogni genere, da Salsa, Merengue a Bachata, non mancheranno poi i balli di gruppo e il Liscio. Percorsi gonfiabili giganti, ostacoli e divertenti prove di abilità in spiaggia o in piscina. Palestra-area fitness con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking e bici spinning, ginnastiche di gruppo e assistenza di personale qualificato in orari prestabiliti, tante altre attività: Stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Nordic Walking e Pilates, Suspension Training, Street Workout e Drumstick fitness. A disposizione degli Ospiti barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe, pedalò, catamarano, tiro con l’arco, ping-pong, beach-tennis e beach- volley, campo da calciotto, polivalenti (4 con calcetto e tennis), da bocce in erba sintetica (tutti i campi con illuminazione notturna a pagamento); lezioni collettive di nuoto, vela e dal 3/6 al 7/9 di tennis, tiro con l’arco e tiro a segno; le lezioni collettive degli sport sono a pagamento. Gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento). Il Bluwellness è l’area dedicata a chi in vacanza vuole concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere; propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati (a pagamento).
INFORMAZIONI UTILILE DISTANZE NEL VILLAGGIO. Le camere distano mediamente 300 m dal mare. Il villaggio è direttamente sulla spiaggia e non ci sono strade interposte. Non sono previste navette interne. All’interno del villaggio è consentita la circolazione in bici solo ai bimbi fino ai 6 anni; è vietata agli ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o elettrico.
1 ADULTO + BAMBINO. Sono previsti sconti ai bambini e ragazzi in 2° letto, in camera con un adulto. In presenza di più bambini l’offerta si applica ad un solo bambino, applicando agli altri le riduzioni previste in 3°, 4° e 5° letto. Offerta soggetta a disponibilità limitata e valida in presenza di un solo adulto per famiglia.
ANIMALI. Sono ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg e solo se muniti di certificazione sanitaria). A disposizione dog room con giardino (camera Classic), dotata di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua. Il cane potrà circolare nel Villaggio nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante e piazzetta), con guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato. Non sono ammessi altri animali.
INIZIO E FINE SOGGIORNO CONSEGNA E RILASCIO CAMERE E OMBRELLONI.
Il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni vengono consegnati a partire dalle 14.30, garantiti entro le 16.00. Il soggiorno inizia con la cena, nel prezzo sarà compreso quindi anche il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio).
Il giorno di partenza camera e ombrellone devono essere rilasciati entro le ore 10.00. Sono disponibili in zona hall spogliatoi con docce, biancheria e asciugacapelli; deposito bagagli non custodito.
SMART CARD. All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar, al ristorante e al Punto Blu. Il credito residuo non utilizzato, sarà restituito. Nella Smart Card saranno caricati anche i crediti per le consumazioni gratuite dell’All Inclusive Extra e del Club BluserenaPiù: per poterne usufruire è necessario esibirla.
DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO. All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.
DA PAGARE IN LOCOServizi obbligatori: tessera club a partire dai 3 anni € 36 a persona per la prima settimana, € 5 dall’ottavo giorno.
Servizi facoltativi: telo mare se non incluso nella formula scelta € 4,50 a settimana, cambi esclusi – noleggio passeggino € 7 al giorno, € 29 a settimana, € 49 per 2 settimane.